Crea sito

Chi Siamo

Associazione Sabine è uno sportello d'ascolto, un punto di accoglienza per donne e bamobini vittime di soprusi e abusi.  Lo sportello è stato creato grazie all'assessorato ai servizi sociali di Montignoso con la collaborazione della Questura , dell'Asl e di altre associazioni a difesa delle donne e minori con cui siamo in rete nella nostra Procincia di Massa e Carrara.

Svolgiamo attività di consulenza sociale, psicologica e legale. Ci avvaliamo di seri professionisti tra cui una psicologa, due legali, una consulente familiare, una nutrizionista, una ginecologa

Nasciamo dall'esigenza di aiutare concretamente coloro che vivono la triste realtà della violenza di genere e della discriminazione. Vogliamo essere un supporto, un aiuto per le donne , per i minori, per le problematiche nelle relazioni interpersionali , nelle relazioni di coppia e nell'ambito lavorativo ....

Puntiamo molto sulla prevenzione organizzando gruppi di ascolto, lezioni di educazione sentimentale nelle scuole, seminari di formazione e convegni di approfondimento.

 

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

Testo

NUOVI LINGUAGGI DELL'AMORE educazione sentimentale e gestione dei conflitti

dal 13 settembre al 24 ottobre 2014

scuola media G.B. Giorgini

Via Corniolo, 2 MONTIGNOSO (MS)

 ESCAPE='HTML'

E' NATA GINESTRA, Associazione Sabine fa rete con importanti sportelli d'ascolto e centri antiviolenza in ToscanaTitolo

Debora Guerriero ha creato il nostro Logo

Il 22 luglio 2014,grazie al Coordinamento di 4 centri anticolenza e sportelli d'ascolto della Toscana, è fiorita "Ginestra" creata da Cif Carrara, Associazione Sabine di Montignoso, Ippografo di Livorno e Lilith centro aiuto donna di Empoli. Il "battesimo" è stato presentato nell'ambito della "Notte in giallo" organizzata nel parco di Serravalle dalle Pubbliche assistenze di Empoli.

Queste donne si sono impegnate a lavorare per una crescita culturale che conduce ad una condanna sociale del fenomeno della violenza di genere. La Ginestra è simbolo dei terreni difficili, con il coraggio di resistere alle avversità della natura.

Testo

Debora Guerriero, una sensibile artista veneta, ha disegnato il logo di Associazione Sabine : una rosa difesa e protetta.

Grazie Debora. Sabine cresce grazie alla collaborazione, l'interesamento e la sensibilità di tutte le nostre sostenitrici

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'